Costo trapianto capelli

Quando si decide di optare per un trapianto di capelli è bene essere a conoscenza dei costi di questa operazione. Il costo del trapianto di capelli può essere molto elevato ed è bene evitare di pensare al risparmio, dal momento che il rischio è quello di rinunciare alla qualità.

Il tariffario basso in caso di trapianto di capelli deve essere guardato con diffidenza, prima di tutto perché si tratta di un intervento chirurgico, dove deve essere messa in primo piano la sicurezza del paziente attraverso apposite procedure che hanno comunque un costo. Il costo per il trapianto dei capelli è comunque molto variabile e dipende da decine di fattori che soltanto in seguito ad una accurata visita da parte di uno specialista potranno essere definiti con precisione.

costo trapianto capelli

La chirurgia estetica dei capelli ha un prezzo che può variare a seconda dell’ampiezza della zona interessata dal trattamento. Per un trapianto di capelli classico – sarebbe più corretto utilizzare il termine autotrapianto, visto che la provenienza dei follicoli è autologa – il prezzo può variare dai 3000 ai 5000€, con la possibilità di dilazionare il costo in comode rate.

Il paziente che decide di sottoporsi a un trapianto di capelli effettua una visita preliminare con lo specialista. Questo incontro è determinante ai fini del costo del trapianto dei capelli. Nel corso della prima interazione tra medico e paziente avviene infatti la definizione degli obiettivi dell’intervento, che devono tenere conto dei tempi – scegliere di dividere l’intervento in più sedute consente di ridurre l’impatto dell’approccio chirurgico – del risultato finale desiderato e del numero di bulbi da trapiantare.

Il costo del trapianto di capelli può variare a seconda della tecnica scelta. Il prelievo di una singola losanga di cuoio capelluto dalla nuca – un’operazione che lascia comunque una cicatrice – ha un costo più basso rispetto al prelievo di singole unità follicolari, che possono essere prese da zone del corpo diverse dalla testa. In generale ogni unità follicolare trapiantata in seguito al prelievo di una singola losanga di cuoio capelluto ha un costo unitario vicino ai 2,50€.